La Lunigiana

Escursioni in quad

Lunigiana in QUAD: ma è possibile?

Sì, ma nel rispetto delle regole e dell’ambiente. Su questo aspetto dobbiamo essere chiari. Se male utilizzato, con logica arrogante, “vado ovunque posso”, questo mezzo mal si concilia con una visione rispettosa dell’ambiente e del territorio. Invece quando impiegato in maniera attenta e consapevole può perfino apportare benefici.

Ed è quanto è avvenuto in questo lembo di Toscana dove il progressivo abbandono delle coltivazioni aveva restituito ad una natura selvaggia alcuni sentieri divenuti impercorribili.

Oggi, il gruppo di ragazzi che organizza le escursioni in quad si cura anche della manutenzione di questi tracciati e, in tal modo, ha restituito, a chi lo desideri, la possibilità di raggiungere luoghi affascinanti ma, fino a pochi anni or sono, inaccessibili.

in quad sulle strade della lunigiana
in quad sulle strade della lunigiana

E non è che il rispetto sottragga piacere a questa esperienza. Anzi, essa si rivela un modo diverso e divertente teso a scoprire gli angoli meno accessibili della Lunigiana.

Concordandolo preventivamente ci occupiamo di ogni aspetto  e possiamo organizzare quindi appassionanti escursioni in quad.

Per tale attività ci avvaliamo di guide esperte,

Percorsi divertenti e impegnativi in Lunigiana, affrontati con il quad
Percorsi divertenti e impegnativi in Lunigiana, affrontati con il quad

in grado di accompagnarvi ad esplorare gli angoli più caratteristici del nostro territorio.

Il tour, normalmente, prevede una serie di percorsi facili ma, nello stesso tempo, divertenti.

Qualora poi ne esistano le condizioni in grado di garantire comunque la massima sicurezza, quanti vorranno osare un po’ di più potranno muoversi anche su tragitti più tecnici e adrenalinici.

Per info: tel. 0187.833452